Centro di Dimagrimento Medico

Centro di Dimagrimento Medico

Resp. Dott.ssa Maura Blini

All'interno dell'Istituto Medico Santa Chiara nasce il primo Centro di Dimagrimento Medico dell'hinterland gallaratese, un approccio multidisciplinare al problema del peso in eccesso e dell'obesità.

Il percorso viene sviluppato attraverso un colloquio preliminare con il Medico che, dopo una prima anamnesi, formulerà un percorso ad personam a seconda delle problematiche individuali.

In questa maniera, i pazienti saranno guidati passo dopo passo e, dopo una prima attenta valutazione nutrizionale e dietologica, se ritenuto opportuno, verranno indirizzati agli altri specialisti quali l'Endocrinologo, il Cardiologo, il Ginecologo, l'Allergologo e il Chirurgo Plastico.

A supporto dei regimi dietetici, inoltre, il paziente può usufruire dell'ambulatorio di Dimagrimento e Rimodellamento corporeo, che propone i macchinari elettromedicali di dimagrimento più evoluti presenti sul mercato che assicurano in tempi molto brevi risultati evidenti e  duraturi.

Ambulatorio di Educazione Alimentare

Responsabili Dott.ssa Daniela D'Aniello

L'Ambulatorio di Educazione Alimentare si pone come obiettivo di studiare una terapia alimentare che permetta al paziente di raggiungere risultati concreti attraverso un percorso educativo. Lo specialista insegna a mangiare nel modo giusto e ad abbinare gli alimenti correttamente, evitando gli errori che hanno causato problemi di sovrappeso.

La consulenza nutrizionale è indicata a chiunque voglia correggere le proprie abitudini alimentari. Si rivolge soprattutto a bambini e adolescenti con carenze/eccessi nutrizionali, a donne in gravidanza, in allattamento, post-allattamento o in menopausa. È particolarmente indicata, inoltre, per soggetti obesi, diabetici, celiaci, ipertesi o con problemi di colesterolo, trigliceridi e gastrointestinali. Infine, si rivolge anche allo sportivo che vuole controllare la composizione corporea e desidera una dieta corrispondente al proprio piano di allenamento.

La prima visita ha come scopo raccogliere tutte le informazioni necessarie per inquadrare lo stile di vita del paziente e le sue abitudini alimentari, attraverso un'intervista mirata a evidenziare patologie, terapie farmacologiche in corso, esigenze alimentari particolari, allergie o intolleranze. Verranno inoltre effettuate un'indagine metabolica e una alimentare.

Dopo questa prima fase, saranno valutati peso e altezza, la quantità di massa magra e grassa presenti nel corpo, il metabolismo basale, lo stato di idratazione e le varie dimensioni corporee.

Solo a questo punto, lo specialista elaborerà il piano alimentare personalizzato.

Ambulatorio di Dimagrimento e Rimodellamento Corporeo

Responsabile Dott.ssa Daniela D'Aniello

L'Ambulatorio di Dimagrimento e Rimodellamento Corporeo si occupa delle tecniche non invasive per ridefinire le forme ed eliminare l'adipe in eccesso.

Lo scopo è offrire trattamenti non chirurgici in grado di aiutare il paziente a ottenere un corpo più snello, tonificando e rassodando la pelle

Lo specialista padroneggia con professionalità e competenza gli apparecchi elettromedicali presenti in struttura per eseguire la cavitazione, il trattamento Velashape II ™ e la radiofrequenza.

L'ambulatorio di dimagrimento offre inoltre il linfodrenaggio manuale, tecnica di massaggio che ha lo scopo di liberare i tessuti dai liquidi in eccesso e dalle tossine, favorendone il drenaggio verso i centri linfatici.

Istituto Medico Santa Chiara s.r.l. - Piazza Garibaldi, 8 - 21013 Gallarate (Varese) - T 0331 795272 - Cell 342 0433824
Sede legale: Corso Sempione, 32/A - 20154 Milano  |  P.IVA 07072120962 | Cap. soc. € 11.521,00  |  Disclaimer - Nota informativa | Privacy | Cookie Policy
Direttore sanitario: Dott.ssa Sarah Pigolotti – Medico Chirurgo – Specialista in Medicina Legale
Unique