Trattamento Velashape II ™

Rimodellare con Velashape II ™

Il trattamento Velashape II™ è la migliore soluzione medico-estetica per il rimodellamento corporeo e la riduzione della cellulite. Attraverso le più avanzate tecnologie è in grado di agire su tutte le aree del corpo, dalle più piccole alle più grandi, inclusi addome, glutei, braccia e fianchi.

Basato sull’associazione di quattro diverse procedure e fonti di energia – radiofrequenza, infrarossi, aspirazione e massaggio – il trattamento consente l’aumento del drenaggio linfatico e la riduzione delle cellule adipose.

Durante la procedura i legami fibrosi, la pelle e lo strato di grasso sono manipolati meccanicamente e le cellule vengono disgregate per essere facilmente assorbite dall’organismo. Un ciclo completo di sedute permette quindi di diminuire la circonferenza dell'area trattata, tonificando, levigando e rassodando il corpo.

In Forma dopo il Parto
Riduzione e Rimodellamento
Riduzione e Tonificazione
Tonificazione
Trattamento Cellulite

Il trattamento

Il trattamento Velashape II™ è una tecnica di rimodellamento corporeo non invasiva, che non richiede anestesia né alcuna astensione dalle normali attività quotidiane.

La radiofrequenza riscalda il tessuto adiposo fino a 20 mm di profondità e fa aumentare la diffusione intracellulare dell'ossigeno, mentre la luce a infrarossi stimola il tessuto più in superficie (fino a 2 mm), favorendo l'elasticità della pelle e accelerando il metabolismo.

Contemporaneamente il massaggio meccanico favorisce il drenaggio linfatico (dermico-ipodermico) e l’aspirazione migliora la circolazione e localizza l’effetto di riscaldamento, stimolando i fibroblasti e aumentando così la produzione di collagene.

Il trattamento va ripetuto periodicamente, per un numero di sedute da stabilire con il medico a seconda della situazione locale di partenza e dei risultati desiderati. Sono consigliate un minimo di 8-10 sessioni, due alla settimana, della durata di 45 minuti ciascuna, a seconda dell’area trattata.

Sono previsti anche eventuali trattamenti di mantenimento, a discrezione del medico e in base agli obiettivi che si intende raggiungere.

Avvertenze, effetti indesiderati e controindicazioni

Nelle ore immediatamente successive alla seduta si può avvertire una lieve sensazione di calore e si può notare un arrossamento dell’area trattata.

In alcuni soggetti può verificarsi anche un leggero aumento della produzione di urina, perché le cellule che hanno subito lisi vengono assorbite ed espulse attraverso il sistema linfatico.

Istituto Medico Santa Chiara s.r.l. - Piazza Garibaldi, 8 - 21013 Gallarate (Varese) - T 0331 795272 - Cell 342 0433824 - F 0331 700707
Sede legale: Corso Sempione, 32/A - 20154 Milano  |  P.IVA 07072120962  |  Disclaimer - Nota informativa | Privacy | Cookie Policy
Direttore sanitario: Dott.ssa Maura Blini - Medico Chirurgo - Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Unique