Fili di trazione

I fili: il lifting biologico per viso e corpo

Le nuove frontiere della Medicina Estetica permettono di ridefinire i contorni del viso, sostenere zone lasse e migliorare la texture e l’elasticità cutanea di viso e corpo attraverso l’azione liftante esercitata dai fili.

Il filo sterile, ottenuto dalla polimerizzazione di polidiossanone, nichel free e riassorbibile per meccanismo di idrolisi, viene inserito dal medico a livello dermico.

Dopo aver individuato l’area da trattare (profilo e ovale del viso, palpebra inferiore e superiore, collo e décolleté, interno braccia, interno cosce, addome…), il medico inserirà i fili mediante un ago sottilissimo con forma molto appuntita e diametro ridotto per minimizzare il dolore e le complicanze. Si verrà così a creare un ponte di collegamento tra i punti di sostegno e quelli di cedimento della zona trattata: in questo modo non solo si produce uno stimolo meccanico biologico di stiramento della matrice extracellulare,ma si attivano i fibroblasti determinando sia l’aumento di produzione di collagene che l’inibizione dei processi di degradazione della matrice extracellulare stessa.

La sintesi del tessuto fibroso e quindi i miglioramenti sono visibili dalla terza settimana dall’applicazione ed il tempo di riassorbimento è pari a circa 6 mesi anche se la durata degli effetti può arrivare a 16/18 mesi.

Il soft lifting mediante fili è indicato per il sollevamento di guance, della coda del sopracciglio, delle pieghe nasolabiali, per il rimodellamento del profilo mandibolare, per il trattamento delle rughe”della marionetta” e per il ringiovanimento del collo. Con il soft lifting si possono anche migliorare aree del corpo quali lato interno delle braccia, lato interno delle cosce, rassodamento dell’area peri-ombelicale.

È ottima la combinazione di questo trattamento con altre procedure di Medicina Estetica quali tossina botulinica, filler di acido ialuronico, peeling chimici e biorivitalizzazione cutanea.

Si ha così un innovativo sistema di lifting non chirurgico ma biologico dai risultati sorprendenti: indolore, sicuro, non allergenico, efficace , duraturo ed economico.

Istituto Medico Santa Chiara s.r.l. - Piazza Garibaldi, 8 - 21013 Gallarate (Varese) - T 0331 795272 - Cell 342 0433824
Sede legale: Corso Sempione, 32/A - 20154 Milano  |  P.IVA 07072120962 | Cap. soc. € 11.521,00  |  Disclaimer - Nota informativa | Privacy | Cookie Policy
Direttore sanitario: Dott.ssa Sarah Pigolotti – Medico Chirurgo – Specialista in Medicina Legale
Unique